lunedì 16 settembre 2013

OGM


Vivere con meno è il nostro risarcimento»(Vandana Shiva)

Tutti abbiamo sentito parlare di OGM , Organismi Modificati Geneticamente ,  organismi che possono finire sulle nostre tavole, dei quali non possiamo consapevolmente scegliere.

Vandana Shiva, fisica quantistica ed economista militante ambientalista, è considerata la teorica più nota dell’ecologia sociale, ed è molto informata sulle OGM , e finalità ultime degli OGM.

Tanto che afferma che solo in India ci sono stati più di 200.000 suicidi tra gli agricoltori . ( si il nuomero è impressionante , ma riconferato in una intervista dalla stessa Vadana Shiva  ) a causa delle scelte a favore delel multinazioni che attraverso gli OGM controllano e brevettano i semi che poi le organizzazioni mondiali spingono ad usare diffisamente.

Gli amici della Academia conoscono bene i7/ livelli , le loro interazioni , e questo del controllo alimentare attraverso gli OGM ne rappresenta bene lo schema.
stanno cercando di controllare o le risors alimentari del pianeta ed in particolare delle nazioni in via di sviluppo , adducendo scopi umanitari , in realtà a semplice fine monopolistico e di profitto .

Questo è uno dei tanti motivi che ci vede impegnati nello sviluppo di una cocienza ecologia.





 

Nessun commento:

Posta un commento