Il Sole è al 14° nel segno Vergine c
Luna calante
Giornata internazionale dell'aria pulita per il cielo blu (International Day of Clean Air for blue skies)
Citazione del giorno: “Imparate a respirare la felicità. È nell'aria, è nelle piccole cose”. Leo Tolstoy
Domanda del giorno per tutti: Cosa significa per voi la purezza dello stato interiore?
Il 7° giorno della prima decade sarà importante l'organizzazione dello spazio vitale, concordato con le prospettive e l'immagine del futuro.
Compiti del giorno: gestire e sintetizzare creativamente le relazioni collettive costruite; non fermarsi ai risultati raggiunti, assumersi la responsabilità dell'uso efficace del tempo.
Sarà facile esprimere le proprie emozioni, sentimenti, entrare in una relazione e controllarla, espandere lo spazio delle relazioni. Sarà difficile manifestare amore nelle relazioni, costruire e gestire interazioni profonde e poliedriche.
L'energia del giorno e la vitalità non sono sufficienti per la manifestazione attiva e dinamica delle qualità di leadership, la manifestazione della propria luminosità.
Il giorno contribuirà all'emotività, alla sensibilità, all'apertura al mondo, il che dà l'opportunità di essere armoniosi e di irradiare uno stato d'animo positivo alle persone circostanti. Tuttavia, è necessario controllare le proprie emozioni per non influenzare gli altri.
C'è l'opportunità manifestare la volontà di raggiungere lo scopo. È importante concordare gli scopi, interessi e azioni personali con quelli collettivi, vedere la prospettiva della cooperazione e il valore di ciascun membro del collettivo.
Cercate di introdurre nuove e non standard nelle vecchie forme di interazioni, vedere in loro un cambiamento qualitativo, a costruire profonde partnership, a sentire i bisogni delle persone circostanti e il mondo. Possono verificarsi difficoltà nella manifestazione di capacità creative.
In questo giorno, è necessario: prestare attenzione alla creazione di una prospettiva di sviluppo; manifestare flessibilità, socievolezza, sistemicità e disciplina; essere attenti alle opinioni e agli interessi degli altri; espandere lo spazio di attività, trasformare tutto ciò che è obsoleto e non rilevante nella vita.
La previsione è creata con aiuto della metodologia della scuola scientifica internazionale di universologia.
PRATICA DEL GIORNO
Respirazione a quattro tempi
Ogni nostra espirazione è un’inspirazione nel mondo circostante. Riempite lo spazio esterno con la propria armonia interiore, uno stato di felicità e amore. Rendetevi conto di ciò che inspirate, perché il respiro è un momento di co–creazione.
1. Prestate attenzione a come respirate. Ascoltate il vostro respiro.
2. Iniziate la respirazione molto calma con lo stomaco, mettendo le mani al centro dell'ombelico! Inspirate come al solito ed espirate più lentamente del solito.
Successivamente, è possibile collegare la respirazione a 4 tempi: 4-8-8-4 o 8-16-16-8.
4 sec- inspirazione
8 sec. - trattenere il respiro
8 sec. – espirazione
4 sec. – pausa
Nessun commento:
Posta un commento