Qualità del giorno - Bontà
Il Sole è nel segno Capricorno ♑
Giornata Internazionale della gratitudine
Giornata dell'uguaglianza in attività
Citazione del giorno: “La gratitudine nasce nel cuore come un profumo e si eleva al cielo. È una preghiera ed è indicibilmente bella”. Osho
Domanda del giorno per tutti: Quale la cosa particolare genera ispirazione in voi?
Questo giorno conferisce un alto livello di energia vitale. È facile manifestare indipendenza, determinazione, condurre uno stile di vita sano.
Però, c'è la probabilità di instabilità emotiva. È necessario dirigere questa energia verso la creazione di relazioni armoniose e attività.
Nell'attività mentale, è importante fare uno sforzo, motivare sé stessi per il superamento della pigrizia.
Nell'interazione sarà difficile manifestare novità, originalità, prendere decisioni non standard.
Sarà facile manifestare cordialità e calore nelle relazioni. Ma è difficile manifestare creatività nelle relazioni.
Sarà difficile gestire tutti i processi della vita, manifestare contatto, flessibilità, diplomazia, sistemicità e praticità nelle attività.
Il giorno contribuisce all'influenza sulla coscienza di grandi gruppi di persone, manifestare determinazione e attività, stimola la comprensione dei valori spirituali superiori e il loro trasferimento alle persone circostanti.
La previsione è creata con aiuto della metodologia della scuola scientifica internazionale di universologia.
PRATICA DEL GIORNO
La gratitudine non è solo parole, ma un sentimento profondo che amplia i confini della vostra vita spirituale.
1.Chiudete gli occhi e ricordate la persona, l'evento o il momento per cui voi sentite gratitudine.
2. Sentite come la gratitudine riempie il vostro cuore. Concentratevi su quella sensazione.
3. Trasformate la gratitudine in azione. Pensate a come potete esprimere questo sentimento in pratica. Dite “grazie” a qualcuno che vi ha aiutato. Fate una buona azione per l'altra persona. Ricordate che anche un piccolo passo fatto dal cuore fa una grande importanza.
4. Bilanciate sentimenti e azioni. Non dimenticare “la gratitudine riscalda, ma non brucia”.
5. La sera, ricordate tre cose per cui siete grati oggi. Scriveteli in un diario o pronunciateli ad alta voce per fissare il sentimento.
6. Condividete la gratitudine con il mondo. Splendete di gioia, pronunciate parole gentili, sostenete gli altri. Questo crea un cerchio di gentilezza che vi ritorna.
La gratitudine riempie il cuore, riscalda l'anima e apre la strada all'armonia. Non solo riempie la vita di significato, ma apre anche nuovi orizzonti di crescita spirituale.
L'UNICITÀ DEL GIORNO
Giornata delle mele tedesche
Dalle profondità della mitologia, la mela è il frutto dell'albero della vita. Sotto un tale albero, il destino delle persone fu deciso, gli Dei si riunirono sotto di esso, qui cercarono l'immortalità,
Nella mitologia scandinava, le mele erano il cibo degli dei, davano eterna giovinezza e erano strettamente sorvegliate dalla dea custode Idun. Tra i Celti, la mela simboleggiava conoscenza e saggezza. Ad Avalon – la terra dei Beati-crescevano meli, i cui frutti conferivano felicità e vita eterna
Nella mitologia greca, Ercole compì l'impresa di trovare le mele d'oro che conferivano l'immortalità dal Giardino delle Esperidi.
Nelle fiabe slavi in terre lontane, nel lontano regno c'è un giardino con mele giovani e un pozzo con acqua viva.
Ogni anno, l'11 gennaio, decine e persino centinaia di migliaia di mele vengono distribuite gratuitamente in cinque grandi città tedesche. Un altro ottimo modo per celebrare la Giornata delle mele tedesche è preparare un dolce di mele tedesco, come la torta di mele.

Nessun commento:
Posta un commento