lunedì 14 aprile 2025

#Previsione per 15 aprile 2025

#Previsione per 15 aprile 2025

CREATE LA BELLEZZA DEL MONDO INTERIORE!

Qualità del giorno - Speranza
Il Sole è nel segno Ariete ♈


Giornata Internazionale della cultura (World Day of Culture)
Giornata di viaggio consapevole


Citazione del giorno: “La vera destinazione del vostro viaggio non è un posto sulla mappa, ma una nuova prospettiva sulla vita”. Henry Miller

Domanda del giorno per tutti: Come portate la qualità dell'umanità nella cultura delle relazioni?


       In questo giorno, è facile concentrare gli sforzi per raggiungere gli scopi, manifestare la qualità di un leader, influenzare grandi gruppi di persone. Sarà difficile creare un nuovo sistema di valori, sistematizzare, collegare pensieri, sentimenti e saggezza.
       Il compito del giorno è l'adattamento e l'approccio creativo nella costruzione di relazioni nei collettivi, mostrando sistemicità.
       La vitalità sarà sufficiente. Questa giornata sarà caratterizzata da Cordialità e indipendenza. Tuttavia, c'è una probabilità di superficialità nelle relazioni, difficoltà ad esprimersi.
       È necessario motivarsi per svolgere le attività pianificate. Pertanto, è importante manifestare volontà, determinazione, disciplina, pianificare la giornata, seguire il piano previsto e completare le cose.
       Il desiderio di novità e il pensiero non standard aiuteranno a creare le condizioni per gli incontri e la comunicazione, mantenere e approfondire le relazioni create.
       Sarà facile concordare le azioni nel collettivo, prendere decisioni sagge. Ma è importante non manifestare eccessiva tutela, fanatismo e ambizione.
       La velocità di reazione, operatività, il contatto e la capacità di formulare chiaramente i propri pensieri daranno l'opportunità di prendere rapidamente parte nel lavoro e ottenere risultati.
       È importante modellare l'immagine del futuro, vedere le prospettive di sviluppo, utilizzare l'esperienza accumulata nella pratica, creare armonia nello spazio circostante, concordare gli scopi personali con gli scopi collettivi, creare nuove forme di collaborazione.
       La previsione è creata con aiuto della metodologia della scuola scientifica internazionale di universologia.


PRATICA DEL GIORNO
Viaggio consapevole.

“L'albero spesso è iniziato dal bastone sottile. La torre di nove piani è iniziata dalla posa di piccoli mattoni. Il viaggio di mille miglia inizia dal singolo passo. Siete attenti ai vostri pensieri - sono l'inizio delle azioni”. Lev Nikolaevich Tolstoj

       Partite oggi per un viaggio verso la primavera, la natura, le persone gentili. Portate con sé stessi la bellezza del mondo interiore, il buon umore, il buonsenso e l'arte della comunicazione. Viaggiate leggeri, senza appesantirvi con cose materiali inutili.
       Quando tornate a casa, condividete con la vostra famiglia, i vostri amici quei valori intangibili che porterete dal vostro viaggio.


L'UNICITÀ DEL GIORNO

       Il 15 aprile si celebra la Giornata Internazionale della cultura. Fu istituito in onore l'adozione il 15 aprile 1935 del trattato internazionale “Sulla protezione delle istituzioni artistiche e scientifiche e dei monumenti storici”, che è diventato famoso nella pratica giuridica internazionale come patto di Roerich.
       Tradotto dal sanscrito, "cultura" significa "venerazione della luce". E queste parole trasmettono davvero la vera essenza del fenomeno: il desiderio di conoscere il bello, di migliorarsi, di cercare ideali. La cultura è ciò che trasforma una persona in un essere pensante veramente intelligente. La cultura unisce la razza umana in un'unica entità, nonostante il luogo di nascita e la lingua madre di ogni persona.      
       Nell'ambito del Patto, Roerich propose anche un segno distintivo che avrebbe dovuto celebrare gli oggetti culturali protetti – lo "Stendardo della Pace", una sorta di stendardo della cultura, un panno bianco che raffigura tre cerchi di amaranto che si toccano – successi passati, presenti e futuri dell'umanità circondati da un anello dell'eternità.

Nessun commento:

Posta un commento