martedì 15 aprile 2025

#Previsione per 16 aprile 2025

#Previsione per 16 aprile 2025

SUONATE LA VOCE DELL'ANIMA!

Qualità del giorno - Amore
Il Sole è nel segno Ariete ♈


Giornata Mondiale della voce (World Voice Day)
Giorno dello Spirito dell'Acqua


Citazione del giorno: “Non i colpi di martello, ma la danza dell'acqua rende perfetti i ciottoli”. Rabindranath Tagore

Domanda del giorno per tutti: In che modo la capacità di unire tutti gli elementi della vita vi aiuta a ottenere risultati?
 

     Questo giorno non dà abbastanza energia per l'attività. Può esserci dipendenza dalla disponibilità di risorse, mancanza di desiderio di manifestare autodeterminazione, assumersi la responsabilità del processo decisionale. È bene al mattino eseguire un complesso di esercizi "Balance dei 4 Elementi". Questo aiuterà ad agire in modo efficace, a concentrarsi sulle cose pianificate, riunioni, risultati.
       I potenziali del giorno contribuiranno all'espressione di emozioni e sentimenti. Ma è necessario controllarli. Cercate di ascoltare e sentire le persone circostanti.
       È importante manifestare determinazione nella ricerca di nuove forme di relazioni, accettare novità e non standard. Un giorno favorevole per la riforma e la ricerca di innovazione. Tuttavia, c'è la probabilità di un rapido cambiamento delle relazioni e non il completamento dei piani precedenti e dei programmi congiunti, che possono portare ad alta tensione e situazioni di conflitto, stress e impulsività delle azioni. Perciò cercate di essere pronti verso le trasformazioni per evitare lo stress.
       È importante manifestare creatività in tutte le questioni, non perdere il senso della realtà degli eventi che si verificano, leggere i segni del destino e ascoltare la propria intuizione.
       In questo giorno cercate di:
- essere tolleranti verso le opinioni l'uno dell'altro;
- percepire filosoficamente possibili offese e ambizioni;
- manifestare diplomazia, flessibilità e pazienza;
- agire senza avventurismo;
- essere attenti alle opinioni e agli interessi degli altri;
- manifestare autodisciplina e responsabilità;
- mettere in pratica le conoscenze esistenti;
- non avere fretta di prendere decisioni.
       La percezione olistica del mondo e la capacità di analisi profonda e pensiero di gruppo forniranno l'opportunità di prevedere il futuro nello sviluppo delle relazioni collettive.
       La previsione è creata con aiuto della metodologia della scuola scientifica internazionale di universologia.


PRATICA DEL GIORNO
Espressività attraverso la voce

       1. Riscaldamento vocale. Iniziate con un leggero ronzio, pronunciando un suono " m " ad un'altezza confortevole. Cambiate gradualmente il tono, passando dai bassi agli alti e viceversa.
       - Pronunciate suoni consonanti con diversa forza e tempo. Questo aiuterà a sviluppare l'articolazione.
       2. Dizione. Praticate gli scioglilingua per migliorare la chiarezza della pronuncia. Leggete i testi ad alta voce, accentuando l'attenzione su ogni parola.
       3. Intonazione ed espressività. Scegliete una frase e pronunciatela con emozioni diverse. Notate i cambiamenti nel tono e nel timbro della voce. Leggete le poesie, prestando attenzione al ritmo e alle pause. Trasmettete l'umore del testo attraverso l'intonazione.
       4. Controllo del respiro. Praticate la respirazione diaframmatica. Inspirate profondamente attraverso il naso, permettendo allo stomaco di sollevarsi ed espirate lentamente attraverso la bocca. Questo aiuterà a migliorare il controllo vocale.
       Pronunciate i suoni (come «a», «u», «i») durante una lunga espirazione, aumentandone la durata.
       5. Registrazione e analisi. Registrate la vostra voce mentre leggete o parlate. Ascoltate la registrazione prestando attenzione all'intonazione, al tempo e alla chiarezza della pronuncia. Questo aiuterà a identificare i punti deboli.

L'UNICITÀ DEL GIORNO

       16 aprile - Giornata della Madre della Mondo.
       In questo giorno del 16 aprile 1924, il Signore trasmise a Elena Ivanovna Roerich un messaggio molto importante:
       “Urusvati! È ora di dire che è così che chiamiamo una stella che si avvicina in modo incontrollabile alla Terra. È stata a lungo un simbolo della Madre del mondo e l'epoca della Madre del mondo deve iniziare quando la sua stella si avvicina alla Terra senza precedenti.
       La grande epoca inizia, perché lo Spirito è legato alla Madre del mondo. Anche chi conosce il termine è meraviglioso guardare l'approssimazione fisica del Destino. È importante l'avvento di un'epoca molto grande che cambierà in modo significativo la vita della Terra.”
       “La Madre del Mondo è un simbolo dell'universo. Vediamo e conosciamo solo una piccola parte di esso, quindi per noi rimarrà nel suo insieme un segreto che non saremo in grado di comprendere fino alla fine. Forse è per questo che la Madre del Mondo è raffigurata con un volto semichiuso, che conferisce al dipinto una solennità speciale e un significato speciale”. N. K. Roerich

Nessun commento:

Posta un commento